Servizio di cremazione

Cremazione salme

urne cinerarie

Chi sceglie la cremazione può affidarsi all'esperienza della Servizi Funebri Maggio.
Quest'antichissima pratica funebre sta tornando oggi a diffondersi, grazie alla possibilità di affidare in custodia, di tumulare o di disperdere le ceneri del caro estinto.
La Servizi Funebri Maggio di Palermo fornisce assistenza e consulenza per la cremazione, per l' affidamento delle ceneri e per la loro tumulazione in loculo.

Le pratiche per la cremazione sono regolamentate secondo la legge; per ottenere la cremazione della salma, attualmente esistono tre distinte modalità.

Affidamento delle volontà ad un congiunto

Chi volesse scegliere questa pratica, può affidare le proprie volontà al congiunto più prossimo che, subito dopo il decesso, chiederà, al Sindaco del Comune dove è avvenuto il decesso, l'autorizzazione per la cremazione. Tutti gli eventuali congiunti di pari grado, come ad esempio i figli, devono essere d'accordo.

Disposizioni testamentarie

È possibile lasciare precise indicazioni nelle disposizioni testamentarie, così da richiedere la cremazione.

Società per la cremazione

Oggi è anche possibile iscriversi a una Società per la Cremazione (So.Crem.), che si occuperà dell'esecuzione delle volontà del socio secondo le norme vigenti, e la farà valere anche nel caso in cui uno o più familiari non siano d'accordo con le volontà del defunto.

 

Share by: